MENU
Ultime notizie

In cammino con San Nunzio: il 10 aprile scadono le iscrizioni al pellegrinaggio

L’invito alla partecipazione è rivolto a giovani e famiglie, che si ritroveranno alle ore 9 di sabato 10 maggio presso il Palasport di Torre de’ Passeri, per poi partire alla volta del Santuario di San Nunzio Sulprizio

Sabato 10 maggio avrà luogo un pellegrinaggio a piedi, da Torre de’ Passeri a Pescosansonesco, che caratterizzerà il secondo appuntamento del ciclo “Giovani a passo coi santi”

Il simulacro che custodisce le reliquie di San Nunzio Sulprizio a Pescosansonesco

Scadranno giovedì 10 aprile le iscrizioni per prendere parte al secondo incontro del ciclo di appuntamenti “Giovani a passo coi santi”, promosso e organizzato dalla Consulta diocesana di Pastorale giovanile in occasione dell’Anno giubilare in corso, che avrà luogo sabato 10 maggio prossimo attraverso un pellegrinaggio a piedi da Torre de’ Passeri a Pescosansonesco (Pescara).

Il Santuario di San Nunzio Sulprizio a Pescosansonesco

Infatti, questa volta, al centro dell’attenzione sarà la figura di San Nunzio Sulprizio, attraverso un appuntamento dal tema “La metà è la santità: in cammino con San Nunzio”. L’invito alla partecipazione è rivolto a giovani e famiglie, che si ritroveranno alle ore 9 presso il Palasport di Torre de’ Passeri per poi partire alla volta del Santuario di San Nunzio Sulprizio.

È questa, insieme alla Cattedrale di San Cetteo e al Santuario della Divina Misericordia a Pescara, nonché alla chiesa di San Domenico a Penne, una delle quattro chiese giubilari dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne in cui è possibile lucrare l’indulgenza plenaria. Ci sono ancora due giorni di tempo per iscriversi, contattando Annarita al numero 327 94 74 572 oppure scrivendo all’e-mail giovani@diocesipescara.it.

La locandina dell’inziativa

About Davide De Amicis (4623 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

Rispondi