Papa Francesco torna a casa
Le dimissioni del Santo Padre avranno luogo dopo che, come già emerso in mattinata, avrà impartito la benedizione affacciandosi dalla finestra della sua stanza al termine dell'Angelus, che verrà nuovamente letto

Papa Francesco ha superato la polmonite bilaterale, che lo ha costretto a ricoverarsi presso il Policlinico “Gemelli” dallo scorso 14 febbraio, e domani tornerà nel suo appartamento di Casa Santa Marta in Vaticano, presso il quale trascorrerà due mesi di convalescenza.

Lo ha reso noto poco fa il professor Sergio Alfieri, responsabile dell’equipe medica del Policlinico Gemelli che ha in cura il Pontefice – unitamente al medico referente per il Vaticano dottor Luigi Carbone – nell’ambito di una conferenza stampa convocata presso il nosocomio romano.
Le dimissioni del Santo Padre avranno luogo dopo che, come già emerso in mattinata, avrà impartito la benedizione affacciandosi dalla finestra della sua stanza al termine dell’Angelus, che verrà nuovamente letto. Una volta rientrato in Vaticano, a detta dei medici, Papa Francesco dovrà trascorrere due mesi di convalescenza prima di poter tornare a svolgere le sue attività ordinarie.
Rispondi