Un euro per donare dieci pasti ai bisognosi abruzzesi e molisani
"Facciamo un caloroso appello – afferma Antonio Dionisio, presidente Banco Alimentare Abruzzo-Molise - a tutti gli abruzzesi, i molisani e i numerosi turisti che in questo periodo arrivano nelle nostre regioni, affinché aderiscano con generosità. Una donazione piccola ma significativa, che per noi rappresenta un grosso aiuto per poter continuare a svolgere la nostra attività in un periodo particolarmente difficile, in cui ci troviamo a dover affrontare un incremento delle richieste di aiuto"

È partita lo scorso 20 luglio per terminare il 18 agosto prossimo la campagna “Aggiungi 10 posti a tavola: basta 1 euro”, che unisce da sei anni Conad Adriatico e Banco Alimentare Abruzzo-Molise in un’iniziativa semplice e coinvolgente: i clienti che andranno a fare la spesa nei punti vendita aderenti potranno aggiungere 1 euro allo scontrino, che sarà devoluto interamente al Banco Alimentare Abruzzo-Molise.
Quest’ultima è la realtà che dal 1997 recupera cibo e lo dona a oltre 40 mila persone bisognose in Abruzzo e Molise, grazie una rete di 223 enti caritatevoli convenzionati nelle due regioni: «Ogni euro donato – precisa l’organizzazione solidale – si trasforma in 10 pasti, e questo significa che anche la più piccola donazione può fare una grande differenza, rendendo il nostro territorio un posto migliore per tutti».

Da qui l’invito a partecipare numerosi: «Facciamo un caloroso appello – afferma Antonio Dionisio, presidente Banco Alimentare Abruzzo-Molise – a tutti gli abruzzesi, i molisani e i numerosi turisti che in questo periodo arrivano nelle nostre regioni, affinché aderiscano con generosità. Una donazione piccola ma significativa, che per noi rappresenta un grosso aiuto per poter continuare a svolgere la nostra attività in un periodo particolarmente difficile, in cui ci troviamo a dover affrontare un incremento delle richieste di aiuto. Incremento dovuto al crescente numero di persone che vivono sotto la soglia di povertà, una persona su dieci come indicato nel Rapporto annuale dell’Istat».

Un’iniziativa frutto di una grande partnership: «Questo appello è possibile farlo – aggiunge Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare Abruzzo-Molise -, grazie alla ormai consolidata collaborazione e disponibilità del gruppo Conad Adriatico, che apre le porte dei suoi punti vendita per accogliere questo dono collettivo. Il nostro grazie a questa importante realtà per la stima che ha nei confronti del nostro lavoro quotidiano, decidendo per il sesto anno di essere nostro compagno di banco».
Questi i punti vendita aderenti in Abruzzo e in Molise:
Atri: Via S. Pietro, CONAD CITY
Chieti: Presso centro commerciale Magalò, SPAZIO CONAD; Via Lucio Camarra, 1, CONAD
Città Sant’Angelo: Via Leonardo Petruzzi, SPAZIO CONAD
Colonnella: Contrada Rio Moro, SPAZIO CONAD
Lanciano: Presso centro commerciale La Fontana, SPAZIO CONAD
L’Aquila: Località Campo Di Pile Snc, SPAZIO CONAD; Via Enrico Fermi, CONAD
Montesilvano: Via Leopoldo Muzi 6, CONAD: Via Verrotti Snc, CONAD; Via Vestina, 249, CONAD
Ortona: Contrada Santa Liberata, SPAZIO CONAD
Pescara: Via Tiburtina Valeria, 113, CONAD; Via del Circuito 79, CONAD SUPERSTORE; Via Piero Angela, 2/4/6 (Viale Marconi), CONAD SUPERSTORE; Via Di Sotto, CONAD; Viale Amerigo Vespucci, 82, CONAD
Pineto: Via F. Martella, 14 – 64025 Pineto, CONAD
Popoli: Via Papa Giovanni XXIII 61, CONAD
San Giovanni Teatino: Via Cavour Snc, CONAD
San Salvo: Via Garghete, 2, CONAD
Silvi Marina: Via Statale Sud 167, CONAD SUPERSTORE
Spoltore: Presso Centro Commerciale Arca, CONAD SUPERSTORE
Sulmona: Via Papa Giovanni XXIII 22, CONAD; Via Sallustio, CONAD; Via G. Mazzini, 56, CONAD
Teramo: Località Piano D’accio Snc – SPAZIO CONAD
Vasto: Via Cardone 32, SPAZIO CONAD: Via Alessandrini, 26, CONAD
Campobasso: Via Colle delle Api 44, SPAZIO CONAD
Montenero di Bisaccia: Centro commerciale Costa Verde, SPAZIO CONAD
Isernia: Località Nunziatella, CONAD