Un centro pastorale per la comunità di Cappelle sul Tavo
"Questo nuovo edificio – sottolinea don Maurizio Di Girolamo, parroco di Cappelle sul Tavo – sarà fondamentale per lo svolgimento del catechismo, nonché per le varie attività pastorali, giovanili e ludico-ricreative"

Grazie alla donazione di un benefattore la parrocchia della Beata Vergine Maria Lauretana a Cappelle sul Tavo (Pescara) dispone di un nuovo ampio centro pastorale ubicato il località Terrarossa, popolosa frazione al confine con Montesilvano.

L’ha inaugurato lo scorso sabato 20 aprile l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, celebrandovi una santa messa nell’ambito della quale ha riconosciuto la necessità di questo luogo di culto per una popolazione, negli anni, notevolmente aumentata: «La nostra parrocchia – conferma don Maurizio Di Girolamo, parroco a Cappelle dal 2020 – è composta da circa 4 mila abitanti, per la maggior parte ubicati proprio nella più recente frazione di Terrarossa. Una struttura le cui fondamenta furono poste già nel 2015, grazie all’opera del mio predecessore don Ezio Di Pietropaolo. Poi lo stop ai lavori per l’assenza di fondi, fino a quando la donazione di un parrocchiano benefattore ci ha consentito di ultimarli per arrivare a questa inaugurazione».

Il centro pastorale di Cappelle sul Tavo è costituito da due piani: il piano terra ospita un salone con 250 posti a sedere, mentre nel seminterrato ci sono altri due saloni, i bagni, un punto ristoro e l’ascensore adibito all’utilizzo dei disabili. Inoltre all’esterno sorge un campo polifunzionale per la pratica del calcetto e della pallavolo: «Questo nuovo edificio – sottolinea don Maurizio – sarà fondamentale per lo svolgimento del catechismo, nonché per le varie attività pastorali, giovanili e ludico-ricreative».