Arte, scrittura e musica con i ragazzi di Young Caritas
"YOH DAY: ONE! - Scrittura Creativa": un evento targato Young Caritas Pescara-Penne, in collaborazione con l’APS Jungle Groove nell'ambito del progetto GrowUp! finanziato da Caritas Italiana.

Un pomeriggio che si inoltrerà fino a tarda sera esplorando il tema della scrittura creativa attraverso il coinvolgimento di musicisti, scrittori e rapper. Questo il nucleo dell’evento “YOH DAY: ONE! – Scrittura Creativa” organizzato e promosso da Young Caritas Pescara-Penne, in collaborazione con l’APS Jungle Groove nell’ambito del progetto GrowUp! finanziato da Caritas Italiana.
Venerdì 26 gennaio, presso lo Spazio Matta in via Gran Sasso a Pescara, a partire dalle 17:30, si alterneranno sul palco diversi ospiti speciali che coinvolgeranno il pubblico in laboratori di creatività e contest musicali.
“Una giornata dedicata alla formazione e all’espressione giovanile”, come dichiarato dagli stessi organizzatori, che si aprirà con l’esibizione di Murubutu, creatore del sottogenere “rap didattico” che trasforma il rap in uno strumento espressivo per veicolare contenuti culturali. A seguire sarà il turno di Davide Avolio, scrittore, divulgatore e creatore campano che condurrà una talk sulla scrittura creativa. Per concludere l’evento spazio all’APS Onde Sonore (Ess’Quiss) che darà vita ad un rap contest.
L’evento è aperto a giovani adulti dai 18 ai 35 anni ed è completamente gratuito. I posti però sono limitati e prenotabili al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-yoh-day-one-scrittura-creativa-797858796137?aff=ebdsoporgprofile o tramite la pagina Instagram @yohmusicfestival.
Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail yohmusicfestival@gmail.com o chiamando il numero 345.5967421