MENU
Ultime notizie

Corpus Domini: domani messa e processione con l’arcivescovo Valentinetti

La santa messa avrà luogo alle 18.30 nella Cattedrale di San Cetteo dalla quale, al termine, partirà la processione verso la chiesa dello Spirito Santo

L'arcivescovo Valentinetti presiede una passata processione del Corpus Domini

Domani sera sabato 10 giugno alle 18.30, nella Cattedrale di San Cetteo a Pescara, si terrà la solenne messa prefestiva per la solennità del Corpus Domini presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti e concelebrata dal vicario generale dell’Arcidiocesi – nonché parroco di San Cetteo – monsignor Francesco Santuccione insieme ai sacerdoti del Capitolo metropolitano.

La locandina ufficiale dell’evento

Al termine della santa messa, dalla stessa Cattedrale partirà la solenne processione del Corpus Domini  – con il Santissimo sacramento custodito nelle mani del presule – che giungerà nella chiesa dello Spirito Santo attraversando viale Gabriele D’Annunzio, via Vittoria Colonna, viale Guglielmo Marconi, piazza Unione, Ponte Risorgimento, Piazza Duca D’Aosta, Corso Vittorio Emanuele e via L’Aquila.

L’animazione liturgica che accompagnerà la processione, a cura dell’Ufficio liturgico diocesano, verrà trasmessa dall’emittente radiofonica diocesana Radio Speranza InBlu (sugli 87.60 Fm nella zona di Pescara-Chieti e in streaming web) e riprodotta lungo il tragitto della processione attraverso degli appositi altoparlanti.  

About Davide De Amicis (4616 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website