The Economy of Francesco in 1 minuto #9: lasciare respirare la Terra
Oggi parliamo di quanto sia importante che le grandi potenze mondiali e istituzioni economico finanziarie rallentino la loro corsa sfrenata che sta asfissiando la terra e i più deboli
Sono 12 sono gli impegni nel documento finale dell’evento The Economy of Francesco, proposti dai giovani imprenditori, economisti e change makers che puntano ad un radicale e coraggioso cambiamento dell’economia odierna.
Oggi parliamo di quanto sia importante che le grandi potenze mondiali e istituzioni economico finanziarie rallentino la loro corsa sfrenata che sta asfissiando la terra e i più deboli.
All’interno del progetto The Economy of Francesco in 1 minuto, promosso dal Movimento lavoratori di Azione Cattolica (Mlac), Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e Progetto Policoro della nostra diocesi, è il dottor Adriano Sella, educatore, scrittore e conferenziere, ad accompagnarci in questo nono appuntamento.
Il dottor Sella è un laico missionario nella custodia del creato e promotore della giustizia e della pace, nonché promotore e coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita. In questo video ci indica alcune semplici azioni che possiamo scegliere di compiere nel nostro quotidiano, e che ci permettono di diventare dei consumatori responsabili, cittadini intelligenti, protagonisti e solidali nel nostro tempo.
Marco Masciovecchio, Segretario Mlac Arcidiocesi Pescara-Penne
Per approfondire