The Economy of Francesco in 1 minuto #7: imprenditorialità innovativa
È l’azienda Eco Fatto Art con i suoi fondatori e titolari, Manrico Passeri e Barbara Riggio, ad accompagnarci in questo appuntamento. Il loro è l’esempio concreto di chi sceglie responsabilmente di creare e ideare un’impresa completamente sostenibile, consapevole che ogni passaggio della propria produzione ha, o può avere, un impatto decisivo sull’ambiente e nell’economia globale

12 sono gli impegni nel documento finale dell’evento The Economy of Francesco proposti dai giovani imprenditori, economisti e change makers che puntano ad un radicale e coraggioso cambiamento dell’economia odierna.
Oggi parliamo di quanto sia importante essere imprenditori innovatori della sostenibilità ambientale, sociale, spirituale e non ultimo manageriale, perché solo ripensando le nostre attività sarà possibile una sostenibilità globale dell’economia.
All’interno del progetto The Economy of Francesco in 1 minuto, promosso dal Movimento lavoratori di Azione Cattolica (Mlac), Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e Progetto Policoro della nostra diocesi, è l’azienda Eco Fatto Art con i suoi fondatori e titolari, Manrico Passeri e Barbara Riggio, ad accompagnarci in questo appuntamento.
Eco Fatto Art nasce nel 2005, si occupa di cerimonie ecologiche con un catalogo di oltre 300 articoli realizzati e creati al suo interno. I due proprietari sono artigiani, designer e programmatori web dell’azienda. La carta piantabile è il prodotto che ne racchiude al meglio la filosofia e che rivela la loro particolare attenzione alla sostenibilità e all’economia circolare.
Il loro è l’esempio concreto di chi sceglie responsabilmente di creare e ideare un’impresa completamente sostenibile, consapevole che ogni passaggio della propria produzione ha, o può avere, un impatto decisivo sull’ambiente e nell’economia globale.
Marco Masciovecchio, Segretario Mlac Arcidiocesi Pescara-Penne