A Pescara “Sì alla Vita da 0 a 100 anni”
Hanno distribuito, distribuiscono e distribuiranno ancora beni di prima necessità (non solo alimentari) e anche presidi fondamentali in supporto ai disabili, quali carrozzine e altri materiali, alle persone e alle famiglie più fragili ed emarginate di Pescara.
È questo il gesto solidale portato avanti dagli operatori del Centro di aiuto alla vita (Cav) di Pescara (attivo dal 1991), in collaborazione con l’amministrazione comunale, attraverso il progetto “Sì alla Vita da 0 a 100 anni” – Natale con voi”. Sono stati soprattutto gli anziani e i bambini le categorie più colpite dagli effetti diretti e indiretti della pandemia di Coronavirus Covid-19, da un punto di vista economico, sociale, sanitario, fisico e psicologico, a beneficiare dell’iniziativa solidale.
Un progetto che domani alle 21 vivrà la sua serata conclusiva con una trasmissione televisiva su Rete 8. Parteciperanno Nicoletta Di Nisio, assessore all’Associazionismo sociale del Comune di Pescara, Patrizia Ciaburro, Presidente Cav Pescara, e Germano D’Aurelio ‘Nduccio che condurrà la manifestazione.