Cei: “Unita in preghiera al Papa emerito per la scomparsa del fratello Georg”
"La fede nel Signore risorto - scrive la Cei in un post su Facebook - non ci lascia nella solitudine e nell’abbandono, ma ci assicura la prossimità di tanti fratelli e sorelle che ci sostengono nell’attraversare i passaggi più dolorosi della vita"

Anche la Conferenza episcopale italiana ha espresso la propria vicinanza al Papa emerito Benedetto XVI per la scomparsa del fratello maggiore Georg Ratzinger, avvenuta oggi all’età di 96 anni a Ratisbona: la città tedesca bavarese dove ha vissuto per la maggior parte della sua vita.
Padre Georg, ordinato sacerdote insieme al fratello Joseph il 29 giugno 1951, dal 1964 al 1994 è stato anche direttore del coro della cattedrale di Ratisbona, il coro dei “Regensburger Domspatzen”: «La Conferenza episcopale italiana – scrive in un post su Facebook – si unisce nella preghiera al Papa emerito Benedetto XVI per la scomparsa del fratello Georg. La passione per la Verità che ora contempla attenua il momentaneo distacco terreno. La speranza in Colui che è la risurrezione e la vita, ci aiutino a colmare il vuoto che lascia. Il Dio di Misericordia non farà mancare consolazione a quanti sono nel dolore e nella tristezza. La fede nel Signore risorto non ci lascia nella solitudine e nell’abbandono, ma ci assicura la prossimità di tanti fratelli e sorelle che ci sostengono nell’attraversare i passaggi più dolorosi della vita».