MENU
Ultime notizie

“Babbo Natale in Vespa” per i bimbi della Caritas

“Babbo Natale in Vespa”: il raduno di circa 50 vespisti per portare doni ai bambini della Caritas diocesana.

Domenica 22 dicembre una carovana di circa 50 vespisti provenienti da diverse parti d’Italia, allieterà la mattinata dei bambini dei progetti della Caritas diocesana di Pescara-Penne con l’iniziativa “Babbo Natale in Vespa”.

Rigorosamente vestiti da Babbo Natale con la consueta tenuta rossa e barba bianca, con partenza alle 9:30, i vespisti porteranno doni ai bimbi del centro specialistico “Io Apprendo” in via Monte Petroso e presso la parrocchia degli Angeli Custodi nel quartiere Rancitelli.

«Vogliamo dedicare la giornata a questi bimbi – commenta Camillo Marcone, presidente del Vespa Club di Pescara – la scelta è quella di andare oltre il solito raduno fermi in piazza e di portare doni, sorrisi e allegria a chi ne ha più bisogno».

Insieme alla distribuzione dei doni, i bambini e i loro accompagnatori potranno condividere la passione dei generosi “babbi Natale” che sfoggeranno i loro modelli, nelle più svariate versioni, della “due ruote” famosa in tutto il mondo.

About Giannicola D'Angelo (123 Articles)
Giornalista, sociologo e ricercatore sociale, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it", è stato autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza ed è attualmente redattore e responsabile della redazione pescarese del mensile nazionale "Scarp de' tenis".