Oggi Andrea Riccardi a Pescara per presentare il suo ultimo libro
Nelle pagine del libro vengono narrate vicende umane, storie di conflitti e di liberazione, ricordi, riflessioni sulla Chiesa, con uno sguardo lucido, rivolto al futuro di questo mondo globale.

S’intitola “Tutto può cambiare” il libro di Andra Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio e già ministro della Cooperazione internazionale nel Governo Monti, che oggi alle 18 presenterà all’Aurum di Pescara col patrocinio dall’Assessorato alla cultura.
Il libro, edito da Edizioni San Paolo, riporta le conversazioni intercorse tra Riccardi e Massimo Naro (docente di Teologia sistematica alla Facoltà teologica di Sicilia) che hanno posto uno sguardo originale sulla vita e sulla storia. Nelle pagine del libro vengono narrate vicende umane, storie di conflitti e di liberazione, ricordi, riflessioni sulla Chiesa, con uno sguardo lucido, rivolto al futuro di questo mondo globale.
Da qui una riflessione maturata, anche attraverso l’osservatorio della Comunità di Sant’Egidio, nelle periferie umane e urbane del mondo, su percorsi di riconciliazione e di pace che cambiano in meglio la vita di tanti, nelle zone disagiate d’Italia, in Paesi lacerati da conflitti e guerre. Alla presentazione interverrà anche Cristina Dalla Villa, docente di Diritto canonico alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.