Caritas diocesana, al via il bando per il Servizio Civile 2018

Si rinnova anche per quest’anno l’esperienza del Servizio Civile Volontario presso la Caritas diocesana di Pescara-Penne con i progetti “Alleanza” e “Mosaico”. Ai giovani che si avvicinano al Servizio Civile in Caritas si chiede di pensare a questo anno come come un anno intenso, ricco di stimoli e di sfide, un anno che raccoglie le memorie del passato e produce orientamenti per le scelte future.
Caritas Italiana e le Caritas diocesane intendono promuovere una proposta di Servizio Civile Nazionale come esperienza di formazione globale della persona attraverso educazione ai valori della solidarietà, azioni di condivisione e accompagnamento delle persone vittime di povertà ed esclusione sociale in percorsi di liberazione, riflessione sulle proprie scelte di vita, vocazionali, professionali, sociali e possibilità di approfondimento spirituale, nonché creazione delle condizioni per l’incontro con nuove persone, per sperimentare nuovi percorsi professionali in ambito sociale e di educazione alla pace e alla non-violenza.
i progetti proposti, “Alleanza” e “Mosaico”, prevedono rispettivamente la disponibilità di 8 e 6 volontari; le domande possono essere inviate entro le 18:00 del 28 settembre 2018. Per scaricare i progetti e la modulistica CLICCA QUI.