Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
"Attraverso queste nuove comunità – spiega Adelaide D’Amico, presidente della cooperativa sociale –, vogliamo innanzitutto ampliare il nostro impegno alla cura dei bambini più piccoli, estendendo il nostro lavoro a Pescara dalla vicina Montesilvano, in collaborazione con gli enti pubblici e in sinergia con la parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario - che ci ospita - e con l’Arcidiocesi di Pescara-Penne"
"Non possiamo perpetuare assolutamente meccanismi di morte - ammonisce l'arcivescovo Valentinetti, ma dobbiamo perpetuare meccanismi di vita profondamente umana, che sono sacramento e segno di una vita che va al di là della morte, che è capace di sfidare anche la morte"
La santità - spiega monsignor Valentinetti - è la meta della vita, è la meta del credente. Oserei dire, con uno sforzo teologico un po' ardito, che è la meta dell'uomo che corrisponde nella verità alla sua umanità e nella sua umanità riesce a trovare la via della fede, la via della risposta al Signore che chiama. Dunque è una grande consolazione. Possiamo aspirare a questa santità. Anzi, Dio la sta stampando nella nostra vita e nella nostra storia"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010