Don Cristiano alla Visitazione per “rimettersi in gioco”

Dopo l’arrivo, domenica, scorsa, di don Maurizio Buzzelli nella parrocchia di San Silvestro è don Cristiano Marcucci a raggiungere la sua nuova comunità.
Nella celebrazione di domenica 1 ottobre, alle ore 18, monsignor Tommaso Valentinetti presenterà il giovane sacerdote alla parrocchia della Visitazione della B.V.Maria e saluterà don Antonio Palmucci per il lavoro svolto in questi anni.
«Lascio a San Silvestro dieci anni di bellezza e tanto affetto – spiega don Cristiano – Lascio anche le mie sicurezze e miei spazi consolidati e spero di costruire ponti di comunione e condivisione nella comunità che mi è stata affidata».
Gli avvicendamenti delle parrocchie annunciate dall’arcivescovo nel mese di luglio (clicca qui) continueranno mercoledì 4 ottobre con l’arrivo, sempre alle ore 18, di padre Stefano Marsili, parroco e padre Rino Bernardini, vicario parrocchiale, nella parrocchia Stella Maris di Pescara in sostituzione di padre Rocco Ruccolo. Padre Marsili si metterà a servizio anche della vicina parrocchia della Santa Famiglia.
«Cambiare parrocchia non è mai facile – continua don Cristiano – significa in qualche modo “morire al vecchio per risorgere al nuovo”, lasciare le certezze costruite durante gli anni di servizio e pastorale per aprirsi a nuove possibilità e affidarsi a Dio e alle sue sorprese. Cambiare, però, ci rimette in gioco, ci chiede di farci più piccoli e meno padroni delle persone e delle situazioni».