Torna domani la raccolta alimentare a favore dell’Emporio Caritas
I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene: «Questa collaborazione, ormai consolidata, – ricorda Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas - è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi

Si rinnoverà domani, sabato 8 ottobre, l’appuntamento con la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas.
Nei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa di Spoltore (Pe) nel Centro Commerciale Arca, di Silvi Marina (Te) e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas.
I volontari, presenti nei punti vendita, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene: «Questa collaborazione, ormai consolidata, – ricorda Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».
I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà: «Tra i volontari – annuncia don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – saranno presenti alcuni detenuti in fine pena e operatori dell’associazione Life. Due bellissime collaborazioni che dicono l’importanza del fare alleanze per il bene comune». Per accedere ai servizi offerti dal market solidale, è necessario rivolgersi al Centro d’ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.