MENU
Ultime notizie

Ecce Homo, la mostra che racconta gli ultimi

Dal 26 giugno al 2 luglio la mostra che racconta vite ai margini visibile in Piazza Salotto

Immagini forti che raccontano un vissuto difficile e ai margini. Un reportage sociale di estrema attualità. Storie di migranti, malati di HIV, senza fissa dimora e vittime di tratta. Un racconto fotografico di vite sfigurate dall’indifferenza dei buoni. Questo è “ECCE HOMO”, il lavoro che verrà presentato domani pomeriggio, venerdì 26 giugno, alle ore 18 presso la sala convegni della Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto.

Il progetto, patrocinato da Caritas Italiana, frutto della collaborazione tra Caritas Diocesana Pescara-Penne e scuola di fotografia MOOD Photography, verrà presentato in una conferenza stampa alla quale interverranno don Marco Pagniello, direttore Caritas; Stefano Schirato, Simone Cerio e Marco Di Vincenzo, per MOOD Photography. Alla conferenza prenderanno parte anche gli allievi della scuola e alcuni degli accolti fotografati nel corso del progetto.

Terminata la conferenza stampa, nel corso della quale verranno presentati un multimedia; il backstage della mostra; un catalogo e un libro fotografico, ci sarà il taglio del nastro in Piazza Salotto e saranno alcuni bambini a compiere questo gesto «Abbiamo pensato di chiedere ai piccoli di inaugurare la mostra – racconta don Marco – per affidare, simbolicamente, alle nuove generazioni questa umanità sofferente. Per noi è un segno di fiducia e speranza per il futuro».

La mostra rimarrà aperta al pubblico, gratuitamente, fino al 2 luglio in Piazza della Rinascita.