Movimento per la Vita: a Montesilvano il Convegno dei Centri di aiuto alla vita
I lavori del convegno alterneranno momenti pubblici ad incontri di formazione e approfondimento

“Il futuro comincia qui: Cav & movimenti per la vita, forza di condivisione per una cultura della vita” è il tema dell’annuale convegno dei Centri di aiuto alla vita (Cav) in programma da domani a domenica a Montesilvano (Pescara). L’incontro vedrà riuniti gli operatori e i volontari dei 345 Centri e Servizi di aiuto alla vita operanti in tutte le regioni d’Italia.
I lavori del convegno alterneranno momenti pubblici ad incontri di formazione e approfondimento. Il primo dei momenti pubblici sarà una tavola rotonda sul tema “Figlio di chi? Le odierne sfide culturali” a cui prenderanno parte, tra gli altri, Mario Adinolfi (giornalista e scrittore), Lucia Bellaspiga (inviata di Avvenire), Nunzia de Capite, Ufficio solidarietà sociale Caritas italiana.
Un altro momento pubblico è previsto anche alla conclusione dei lavori, domenica mattina. Sarà la tavola rotonda su “Il concepito, uno di noi” a cui prenderanno parte Carlo Casini, presidente Mpv, Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio e promotore della moratoria sull’aborto, Massimo Gandolfini, vicepresidente Scienza&Vita, Francesco D’Agostino, presidente dei Giuristi cattolici. Tra gli altri momenti è previsto un dibattito dal tema “Cav, ospedale da campo’? Una condivisione che si fa cultura”. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere un’e-mail a: mpv@mpv.org