"In questo tempo che ci è dato di vivere, riconoscendo la dignità di ogni persona umana - sottolinea Papa Francesco -, possiamo far rinascere tra tutti un’aspirazione mondiale alla fraternità"
"Un accesso limitato ad alimenti salutari – precisa il rapporto – contribuisce alla denutrizione ma anche al sovrappeso e all’obesità. Aumenta il rischio di insufficienza di peso alla nascita, di ritardo nella crescita e di anemia nelle donne incinte"
"Un sistema di tratta degli esseri umani così forte e spietato - sostiene Antonella Inverno, responsabile delle Politiche per l’infanzia di Save the Children Italia - nei confronti di ragazze quasi bambine e giovani donne, in grado di adattarsi e modificare il proprio operato per rimanere sommerso, rende più che mai necessario incentivare e rafforzare la cooperazione con i Paesi di origine e di transito, al fine di rafforzare la lotta alla tratta in quanto crimine internazionale e transnazionale"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010