"Il volontariato – si legge nel messaggio dei vescovi europei – muove milioni di cristiani in Europa e si presenta come un fenomeno corposo e capillare capace di intercettare, con singolare dinamismo caritativo, i tanti poveri ed emarginati che sono presenti nelle nostre società opulenti"
"Nel nostro tempo il matrimonio e la famiglia sono in crisi, in quanto viviamo in una cultura del provvisorio, in cui sempre più persone rinunciano al matrimonio come impegno pubblico"
"Stabilisco - scrive Papa Francesco - che in ogni Chiesa particolare, nella Cattedrale che è la Chiesa Madre per tutti i fedeli, oppure nella Concattedrale o in una chiesa di speciale significato, si apra per tutto l’Anno Santo una uguale Porta della Misericordia. Ogni Chiesa particolare, quindi, sarà direttamente coinvolta a vivere questo Anno Santo come un momento straordinario di grazia e di rinnovamento spirituale"
Le dimissioni del Santo Padre avranno luogo dopo che, come già emerso in mattinata, avrà impartito la benedizione affacciandosi dalla finestra della sua stanza al termine dell'Angelus, che verrà nuovamente letto
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010