Su Radio Speranza InBlu – la Radio della Chiesa Metropolitana di Pescara – Penne, don Fulvio Di Fulvio riflette sulle prove alle quali è sottoposta la fede in Cristo
La preghiera, poi, si è fatta invocazione al Signore: «Perché trasformi i nostri cuori induriti - auspica il Santo Padre - in cuori capaci di perdonare e di amare e, per il dono della speranza, che consenta alla Chiesa di essere fedele e di continuare a portare la sua testimonianza nel corpo della nostra umanità ferita, per continuare ad essere voce che grida nel deserto dell’umanità, per preparare la strada del tuo ritorno trionfante"
"Quei pianificatori del benessere - ammonisce Papa Francesco - che considerano gli affetti, la generazione, i legami famigliari, come una variabile secondaria della qualità della vita non capiscono niente"
"Portiamo questa esperienza sul territorio – conferma Attilio Aristone -, nelle periferie – fisiche e dell’anima ,- così come ci chiede Papa Francesco. Lo facciamo impegnandoci a seguire l’esempio che ci dà il nostro arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, affermando che “quando si annuncia la Parola non bisogna sedurre, ma condurre”
"Si è creato – spiega Uecoop – un vero e proprio mercato parallelo a quello del nuovo. Ma non si tratta solo di “tesori da cantina” e ci sono anche realtà cooperative che riescono a valorizzare materiali di scarto dell’industria e della logistica, come ad esempio i pallet di legno trasformandoli in mobili e sedie"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010