In fiaccolata con i giovani

«Eccomi». Questo il titolo della fiaccolata mariana organizzata dall’arcidiocesi di Pescara-Penne per la solennità dell’Immacolata Concezione.
Sarà, infatti, la disponibilità di Maria ad “accompagnare” i giovani all’appuntamento con la terza tappa dell’anno della fede. «Il “sì” di Maria – afferma monsignor Tommaso Valentinetti – è esempio di disponibilità ad accogliere Cristo che viene a rigenerare in noi la fede e a farci missionari in questo mondo che ha bisogno di riscoprire il cammino della fede».
Dopo il pellegrinaggio per adulti a San Gabriele saranno, allora, i giovani a ritrovarsi, l’8 dicembre, alle 15.30, in piazza Sant’Andrea a Pescara.
Ad accoglierli il concerto del gruppo “Giovani Orizzonti”. Il pomeriggio continuerà con un momento di preghiera ed adorazione nella chiesa di Sant’Andrea, con la celebrazione eucaristica delle 18.30, presieduta dallo stesso arcivescovo e con la Fiaccolata verso il porto e la benedizione alla statua di Maria. «In questo anno della fede vogliamo sentirci ancora vicini ai pescatori della città e sostenere le loro difficoltà. Maria, la sua pazienza, la sua fiducia, ma anche la sua determinazione, li accompagni in questo momento di precarietà».