Il Pescara di Zeman vince anche nella solidarietà

Il Pescara di Zeman è una squadra vincente non solo sul campo, ma anche nella solidarietà. Lo hanno dimostrato ieri mattina il capitano Marco Sansovini, il fantasista Lorenzo Insigne e ancora Danilo Soddimo, Simone Romagnoli, Emmanuel Cascione, accompagnati dal presidente e dal direttore sportivo Daniele Sebastiani e Daniele Delli Carri, presentandosi alla Casa “Trenta Ore” dell’Agbe e consegnando alla struttura un assegno da 14mila euro per il rafforzamento del personale.
La casa, situata di fronte al vecchio ospedale Civile, dal 18 Giugno 2009 ospita i piccoli malati, con le rispettive famiglie, affetti da gravi patologie onco-ematologiche. Una su tutte la leucemia, combattuta dall’equipe di ematologia pediatrica del nosocomio pescarese, diretta dal professor Giuseppe Fioritoni: «Con questi fondi – ha spiegato Massimo Parenti, presidente dell’Associazione genitori bambini emopatici – inseriremo svariate figure professionali, psicologi e non solo, a seconda delle necessità che si manifesteranno».
I fondi, precisamente, sono stati raccolti grazie agli incassi ottenuti dalla Delfino Pescara nelle partite casalinghe giocate dall’1 Ottobre all’1 Novembre scorso, Pescara-Albinoleffe, Pescara-Cittadella, Pescara-Ascoli e Pescara-Varese, con la partecipazione del nutrito pubblico dello stadio “Adriatico-Cornacchia”: «Questi – ha sottolineato Daniele Sebastiani, presidente del Pescara – sono gesti che la nostra società farà con l’Agbe e non solo perché, secondo me, loro fanno qualcosa di molto più importante e serio di quello che facciamo noi ed è giusto che vengano aiutati. Loro non hanno il pubblico che al sabato va a vedere le partite e non dispongono di altri tipi di contributi. Vivono solo di questo, ed è giusto che chi può aiuti l’associazione».
Così, dopo la festosa consegna dell’assegno, la delegazione biancazzurra ha visitato i piccoli pazienti del reparto di ematologia pediatrica, donando loro un sorriso ricambiato da una forte esperienza di vita: «È stata – ha commentato Marco Sansovini, capitano del Pescara – un qualcosa di molto toccante vedere dei bambini così piccoli soffrire. Noi li aiutiamo per quello che possiamo regalando loro dei piccoli momenti felici, cercando di renderli orgogliosi di noi attraverso i nostri gesti sul campo, augurandoci che per loro tutto vada per il verso giusto».