Al via il cartellone estivo dei Gesuiti
Sarà un’estate ricca di eventi quella proposta dalla parrocchia del Cristo Re, attraverso l’associazione culturale “Il Parco”, che ha stilato un lungo cartellone in apertura domani sera alle ore 21 quando Carlo Masci, assessore regionale al Bilancio, raggiungerà il parco dei Gesuiti per rispondere a “Domande in Libertà”, una serie di quesiti a “bruciapelo” posti dai cittadini che vorranno intervenire.
Ma questo è solo l’inizio, perché il programma prevede tutta una serie di serate con ospiti d’eccezione, letteratura, teatro dialettale, musica classica e satira:«Con questa iniziativa – ha spiegato Padre Pino Piva, parroco del Cristo Re – vogliamo tentare di spostare la cultura dal centro alla periferia, in modo che non resti chiusa nelle nicchie». In particolare, venerdì 24 e sabato 25 Giugno alle ore 21, i politici abruzzesi diverranno cantanti per due notti, esibendosi sul palco di “Simpaticamente cantando”: la kermesse di beneficenza giunta alla sua quinta edizione.
E ancora, domenica 3 Luglio, sarà l’ex sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso a tenere banco con il suo ultimo libro “Le ragioni dell’Abruzzo”. Una novità sarà poi la rubrica “Giovedì è Cultura”, curata da Licio Di Biase, che settimanalmente inviterà a Pescara i giornalisti Giulio Borrelli, Pablo Dell’Osa e ancora Giordano Bruno Guerri e Giovanni Minoli: tutti presenteranno la loro ultima “fatica letteraria”.